Home CinemaNews e anteprimePremi Oscar 2017: guida alle cose da sapere

Premi Oscar 2017: guida alle cose da sapere

Il conduttore, le nomination, le curiosità, le previsioni e tutto quello che serve conoscere per seguire la notte degli Oscar

Foto: Oscar 2017  - Credit: © Getty Images

24 Febbraio 2017 | 14:00 di Marianna Ninni

Ci siamo: è finalmente arrivato il momento degli Oscar e non possiamo che lasciarvi tutte le informazioni più utili per arrivare ben preparati all'89° edizione degli Academy Awards. La sensazione è che «La La Land» di Damien Chazelle avrà la meglio. Del resto, il film per eccellenza che celebra Hollywood e tutto quello che c'è intorno ai sogni e alle ambizioni di due artisti, si presenta con ben 14 nomination e con un posticino conquistato nella maggior parte delle principali categorie.

A piazzarsi subito dietro «La La Land», ci sono «Arrival» e «Moonlight», entrambi con otto nomination, mentre si sono fermati a sei «La battaglia di Hacksaw Ridge», «Lion» e «Manchester By The Sea».

Quella di quest'anno si preannuncia come un'edizione in cui non mancheranno discorsi politici e frecciatine, soprattutto alla politica di Trump con cui Hollywood non è per nulla in linea, né battute sopra le righe di Jimmy Kimmel che faranno saltare più di qualcuno sulla poltrona.

I 9 migliori film in nomination

La classifica dei trailer più visti su YouTube

I film d'animazione in nomination

I film in lingua straniera in nomination

Tutte le nomination