Home CinemaNews e anteprimePretty Woman, la reunion del cast per festeggiare i 25 anni

Pretty Woman, la reunion del cast per festeggiare i 25 anni

Julia Roberts e Richard Gere, assieme al regista Garry Marshall, si sono riuniti al Today Show della NBC

Foto: Julia Roberts, Richard Gere e Garry Marshall  - Credit: © Twitter

19 Marzo 2015 | 11:35 di Marianna Ninni

Reunion speciale per il cast di Pretty Woman in occasione dei 25 anni del fim. A far incontrare nuovamente gli attori principali della commedia romantica diretta da Garry Marshall è stato Matt Lauer  che ha chiamato a raccolta gli interpreti per un’intervista speciale che andarà in onda sul Today Show della NBC il 24 marzo. 

Il film, uscito nel 1990, racconta la storia di Vivian Ward (Julia Roberts), giovane prostituta dalla battuta sempre pronta che fa perdere la testa allo schivo milionario Edward Lewis (Richard Gere). Nel cast, insieme ai due attori principali, c’erano anche Laura San Giacomo, nel ruolo della migliore amica di Vivian, e Hector Elizondo, indimenticabile manager dell’hotel che prende fin da subito a cuore Vivian e non perde occasione per darle preziosi consigli. All’incontro era ovviamente presente anche il regista Garry Marshall.

Pretty Woman fu il primo film che vide recitare insieme Richard Gere e Julia Roberts. La Roberts, all’epoca solo 22enne, riuscì anche strappare la prima nomination al Premio Oscar come Miglior attrice protagonista grazie alla convincente interpretazione di questa prostituta dal cuore d’oro che trova il suo principe azzurro in un uomo generoso e affascinante. I due reciteranno di nuovo insieme nel 1999 nel film Se scappi, ti sposo ma Pretty Woman resta senza ombra di dubbio il loro "film" ed è ancora oggi una tra le più belle commedie romantiche di tutti i tempi.