Primo ciak per “Siccità”, il nuovo film di Paolo Virzì

Sono cominciate a Roma le riprese del nuovo lungometraggio. Nel cast ritroviamo, tra gli altri, Monica Bellucci, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea e Max Tortora.

Paolo Virzì  Credit: © Greta De Lazzaris
17 Febbraio 2021 alle 10:50

“Siccità” è il titolo del nuovo film di Paolo Virzì le cui riprese sono iniziate a Roma. Nella capitale non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini dei personaggi protagonisti di questo lungometraggio: giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Eppure le loro storie di vita sono unite da un destino beffardo e tragico, mentre ognuno cerca il proprio riscatto.

Nel cast, ritroviamo, Monica Bellucci, Emanuela Fanelli, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea, Gabriel Montesi, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Diego Ribon, Sara Serraiocco, Max Tortora.

La sceneggiatura del film è affidata a Francesca Archibugi, Paolo Giordano, Francesco Piccolo e Paolo Virzì. Il soggetto è di Paolo Giordano e Paolo Virzì. “Siccità” è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution.

Seguici