Home CinemaNews e anteprime“Raffaello” il primo film in 3D su “il Principe delle Arti”

“Raffaello” il primo film in 3D su “il Principe delle Arti”

Sky annuncia la sua quarta grande produzione cinematografica in 3D: il primo film-documentario mai realizzato su Raffaello Sanzio

Foto: Flavio Parenti interpreta Raffaello Sanzio  - Credit: © Sky

27 Luglio 2016 | 19:41 di Angelo De Marinis

Dopo il successo dei primi tre lungometraggi, Sky 3D, in collaborazione con Sky Cinema HD e con Sky Arte HD, ha prodotto un nuovo film d'arte per il cinema che sarà il primo documentario mai realizzato su Raffaello Sanzio.

?Raffaello - il Principe delle Arti? segue il percorso tracciato dalle tre opere precedenti, basato su una ricetta che mescola alla più sofisticata tecnologia cinematografica, raffinate ricostruzioni artistiche e critiche argute affidate a celebri storici dell'arte.

Tutto questo, unito alle più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D e UHD, garantisce un'esperienza visiva totalizzante e coinvolgente, un coinvolgimento intimo ed emotivo più unico che raro.

Girato in quindici location (tra cui Urbino, Firenze, Roma e Città del Vaticano), attraverso più di cinquanta opere racconta il folgorante percorso artistico oltre che la vita quotidiana dell'artista.

A dare il volto a Raffaello Sanzio nelle ricostruzioni storiche sarà l'attore e regista Flavio Parenti (già interprete di ?To Rome With Love?, ?Io sono l'amore?, ?Un Matrimonio?).

Il film esordirà nei cinema italiani nella primavera 2017, per poi approdare in tv sui canali Sky (Sky 3D, Sky Cinema e Sky Arte) ed essere distribuito nei cinema di 60 paesi.

La precedente produzione di Sky, dedicata all'arte, i ?Musei Vaticani 3D? è stato un grande successo, distribuito in 60 paesi e duemila cinema per oltre 245mila spettatori (91mila spettatori solo in Italia). Ha vinto un Nastro d'Argento ed è tuttora classificato come il ?contenuto? d'arte più visto nei cinema del mondo da sempre.