Home CinemaNews e anteprime“Ralph Spaccatutto”: la Disney annuncia il sequel

“Ralph Spaccatutto”: la Disney annuncia il sequel

La Disney annuncia che il secondo episodio del film del 2012, sarà nelle sale nel marzo 2018

Foto: Ralph Spaccatutto

30 Giugno 2016 | 18:58 di Lorenzo Di Palma

L'annuncio questa volta è ufficiale e viene direttamente dalla Disney: avrà un sequel ?Ralph Spaccatutto? ("Wreck-It Ralph", il titolo in inglese) il film d'animazione del 2012 diretto da Rich Moore, che all'epoca incassò oltre 189 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e altri 471 milioni in tutto il mondo, guadagnandosi anche una nomination agli Oscar e ai Golden Globe.  

Anche il secondo film della serie sarà incentrato naturalmente su Ralph, il ?cattivo? di un gioco arcade degli anni 80 (?Felix Aggiustatutto?) che si è stancato del suo ruolo, e sarà diretto ancora da Rich Moore (artefice anche del bellissimo e più recente ?Zootropolis?), questa volta affiancato da Phil Johnston (sceneggiatore) e dalla co-regista di ?Frozen? Jennifer Lee e con John C. Reilly che tornerà a doppiare, nella versione inglese, il protagonista.

Lo stesso Reilly ha rivelato che il nuovo film vedrà Ralph Spaccatutto alle prese con le insidie dei nuovi giochi on line sul Web e sarà nelle sale americane il 9 marzo 2018.