Home CinemaNews e anteprimeRihanna nel prossimo film di Luc Besson con Cara Delevingne

Rihanna nel prossimo film di Luc Besson con Cara Delevingne

La cantante sarà nel cast di “Valerian and the City of a Thousand Planets”, che arriverà al cinema nel 2017. Nel cast anche Clive Owen e Dane DeHaan

29 Ottobre 2015 | 20:30 di Daniele Ceccherini

Rihanna in un film di Luc Besson, con un ruolo di primo piano. La notizia arriva come al solito direttamente dai social network. Per la precisione dai profili Instgaram e Facebook del regista francese, già artefice di Lucy, Nikita, Taxxi, Il Quinto Elemento, che ha postato un'immagine della cantante delle Barbados dichiarandosi entusiasta.

Rihanna quindi comparirà nel suo prossimo film, Valerian and the City of a Thousand Planets, a cui parteciperanno anche la sua amica ed ex-modella Cara Delevingne, sempre più lanciata nella sua nuova carriera d'attrice (Pan, viaggio sull'isola che non c'è), l'attore britannico Clive Owen (Closer, Sin City) e Dane DeHaan (Life, The Amazing Spider-Man 2, Come un tuono), è in fase di pre-produzione ed è previsto che arrivi nei cinema nel 2017.

Dalle parole del regista si capisce che sarà una prova più impegnativa per la carriera cinematografica di Rihanna, che ha già doppiato la versione originale del film d'animazione Home - A Casa, ha partecipato anche a Annie - La felicità è contagiosa, Battleship e alla commedia Facciamola Finita, in cui interpreta però se stessa.

Valerian and the City of a Thousand Planets che segna il ritorno alla fantascienza di Luc Besson che non frequentava il genere dai tempi di Quinto Elemento, è ispirato al fumetto omonimo di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières, pubblicato dal 1967 al 2010. Nel film Dane DeHaan e Cara Delevingne interpreteranno Valerian e Laureline, i due agenti temporali protagonisti del fumetto.