Home CinemaNews e anteprimeRitorno al Futuro, Doc salva il mondo in un nuovo corto

Ritorno al Futuro, Doc salva il mondo in un nuovo corto

Per celebrare i 30 anni del film, la Universal ha coinvolto l'eccentrico dottore interpretato da Christopher Lloyd in una nuova avventura

30 Settembre 2015 | 11:18 di Marianna Ninni

Chistopher Lloyd è di nuovo Doc in Doc Brown Saves the World, un divertente corto pensato per celebrare il 30esimo anniversario di Ritorno al Futuro. Manca ormai poco al 21 ottobre 2015, data scelta da Marty McFly e Jennifer per viaggiare nel futuro, nel secondo celebre film della saga, e per festeggiare degnamente i 30 anni di questo cult intramontabile, la Universal ha pensato a una nuova divertente breve avventura con protagonista l'eccentrico e stralunato dottore Doc.

Il video sarà contenuto nelle due edizioni speciali della trilogia diretta da Zameckis, disponibile sia in DVD che Blu-ray. Ritorno al Futuro: La Trilogia ?" 30esimo Anniversario o Ritorno al Futuro: La Trilogia ?" 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection saranno disponibili il giorno successivo al 21 ottobre e il cortometraggio con Doc farà parte dei contenuti speciali.

Nell'attesa di poter vedere il dottore alle prese con un altro dei suoi esperimenti, ecco il primo teaser comparso in rete dove vediamo il simpatico Chistopher Lloyd approdare in uno spoglio laboratorio a bordo della DeLorean. Chissà cosa ci riserverà l'intero cortometraggio.

Alle edizioni speciali, al ritorno del film nei cinema per il Ritorno al Futuro Day, ai numerosi eventi organizzati in tutto il mondo si aggiunge anche il documentario Back in Time, diretto da Jason Aron che sarà presentato proprio il 21 ottobre, il giorno prima dell'uscita delle edizioni speciali. Il documentario racconta una serie di aneddoti sul film e contiene diverse interviste agli attori principali - Lloyd, Michael J Fox, Lea Thompson - e ai creatori Robert Zemeckis e Bob Gale