Home CinemaNews e anteprimeRon Howard dirigerà il film su Han Solo

Ron Howard dirigerà il film su Han Solo

A poche settimane dalla fine delle riprese, la Lucasfilm ha licenziato i due registi Phil Lord e Chris Miller per incompatibilità di vedute sulla sceneggiatura

Foto: Ron Howard  - Credit: © Olycom

22 Giugno 2017 | 20:39 di Angelo De Marinis

Sarà Ron Howard, 63 anni, Premio Oscar 2002 per il film A beautiful mind a dirigere il secondo spin-off della saga di Star Wars dedicato a Han Solo. Anche se mancavano ormai poche settimane alla fine delle riprese, la sostituzione dei registi Phil Lord e Chris Miller era nell'aria perché le loro vedute creative non collimavano con quelle della Lucasfilm e degli sceneggiatori. 

La pellicola è incentrata sul giovane Han, il personaggio che appare per la prima volta in Guerre stellari (1977) interpretato da Harrison Ford, a bordo dell'astronave Millennium Falcon insieme al co-pilota Chewbacca. 

La Lucasfilm ha comunicato che si ritorna sul set il 10 luglio ai Pinewood Studios di Londra. La data d'uscita di Han Solo è prevista per maggio 2018. 

Il cast, che Ron Howard incontrerà nei prossimi giorni, è composto da Alden Ehrenreich nel ruolo che fu di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.