Home CinemaNews e anteprimeSarà Emily Blunt la nuova Mary Poppins nel sequel Disney?

Sarà Emily Blunt la nuova Mary Poppins nel sequel Disney?

La casa di Topolino sta lavorando a un nuovo film con protagonista la famosa tata nata dalla penna di P. L. Travers. Ecco l'attrice favorita

Foto: Mary Poppins  - Credit: © mondadori portfolio

19 Febbraio 2016 | 14:14 di Marianna Ninni

Il rumor circolava già da un po' ed è stato da poco confermato dal sito di Variety. Emily Blunt, protagonista del recente Sicario di Denis Villeneuve, è in trattativa con la Disney per interpretare Mary Poppins.

Dopo averla vista prendere parte all'adattamento cinematografico tratto dal musical di Broadway Into the woods, Emily Blunt è sotto i riflettori di casa Disney per il ruolo della tata più amata di tutti i tempi. Se la scelta fosse confermata, l'attrice tornerebbe a collaborare con Rob Marshall che l'ha diretta proprio nel live-action "Into the woods".


Ambientata durante gli anni della Depressione, circa vent'anni dopo rispetto all'adattamento cinematografico del classico Disney del 1964, il sequel di Mary Poppins si concentrerà sugli eventi narrati negli altri sette romanzi della serie scritti da P.L. Travers, curiosando tra i vari viaggi della tata. La sceneggiatura del live-action porterà la firma di David Magee (Neverland), mentre le musiche saranno curate da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray). 

Voi cosa ne pensate di Emily Blunt come futura Mary Poppins?