Home CinemaNews e anteprimeShining torna al cinema a Milano con Hot Corn e Chili

Shining torna al cinema a Milano con Hot Corn e Chili

Il film verrà proiettato al cinema Odeon il 5 marzo alle 21.00. In sala anche Emilio D'Alessandro, assistente personale di Kubrick, che racconterà il regista in un'intervista a vent'anni dalla morte

04 Marzo 2019 | 12:01 di Giulia Ausani

Il 7 marzo di venti anni fa moriva Stanley Kubrick. Per ricordare il grande regista, Hot Corn e CHILI riportano in sala a Milano Shining, film cult del 1980 tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Il film verrà proiettato il 5 marzo alle 21.00 al cinema Odeon e in sala ci sarà un ospite d'eccezione: Emilio D’Alessandro, assistente personale di Kubrick per quasi trent’anni, dal 1971 fino a poco prima della scomparsa. Prima delle proiezione risponderà ad alcune domande e racconterà aneddoti sul lavoro con il regista.

«Sono felice di far parte di questa serata perché è un modo per ricordare Stanley», ha commentato D’Alessandro. «Nonostante siano passati vent’anni, per me è sempre un’emozione ripensare al lungo periodo trascorso al suo fianco, e ancora oggi mi fa piacere sentire tutto questo affetto da parte della gente».

L’ingresso in sala è gratuito fino a esaurimento posti: per prenotare un posto basta registrarsi sul sito di Hot Corn.