Space Jam 2 con LeBron James arriva nel 2021! I primi nomi del cast

Il giocatore di basket più forte del pianeta sarà la star del sequel del film che arriva a 25 anni di distanza dal primo che vedeva protagonista Michael Jordan

LeBron James
20 Giugno 2019 alle 11:36

LeBron James continua a far parlare di sè. E non solo sul parquet dei campi da basket, dove è una indiscussa leggenda, ma anche al cinema. E' stata infatti annunciata ufficialmente la data di uscita di "Space Jam 2" che lo vedrà protagonista assieme ai personaggi dei Looney Tunes. Il film è il sequel del celebre film del 1996 dove protagonista era invece Michael Jordan.

Si tratta quindi di un vero passaggio di testimone tra i due campioni dell'NBA. La stella dei Los Angeles Lakers andrà a canestro con Bugs Bunny, Lola Bunny e gli altri personaggi, in quel mix di cartone animato e realtà che abbiamo già conosciuto nel primo fortunato episodio.

"Space Jam 2" arriverà nelle sale cinematografiche il 16 luglio 2021, e la produzione è stato affidata a Ryan Coogler, già produttore di “Black Panther”, e la regia a Terence Nance. Le riprese inizieranno a Los Angeles questa estate e già si sa qualcosa a proposito dei nomi degli altri membri del cast, mentre ancora nessuna novità sulla della trama.

Assieme a LeBron, vedremo altre grandi star del basket come Anthony Davis (appena sbarcato a Los Angeles per far coppi proprio con James ai Lakers), Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Chris Paul degli Houston Rockets, Klay Thompson dei Golden State Warriors, Nneka e Chiney Ogwumike (le sorelle sono 2 stelle dei Los Angeles Sparks, la squadra femminile) e Diana Taurasi, una delle giocatrici più forti di sempre della WNBA. Ci sono però da aspettarsi altri grandi nomi che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Per LeBron non si tratta dell'esordio sul grande schermo: ha già avuto una parte in "Un disastro di ragazza" di Amy Schumer.

Seguici