Home CinemaNews e anteprimeSpectre, l’esplosione da record nel film di James Bond

Spectre, l’esplosione da record nel film di James Bond

Realizzata da Chris Corbolud, la scena girata in Marocco insieme a Daniel Craig, Léa Seydoux e Sam Mendes ha conquistato il Guinness World Record

11 Novembre 2015 | 11:42 di Marianna Ninni

Un’esplosione da record quella realizzata da Chris Corbolud in Spectre, ultimo film della saga di James Bond con protagonista Daniel Craig. Girata a Erfoud, in Marocco con l’utilizzo di 8.418 litri di carburante e 33 kg di esplosivo, la scena dell’esplosione rappresenta qualcosa di mai visto prima in nessun film della storia del cinema.

Per questo Spectre ha conquistato l’attestato del Guinness World Record, riconoscimento assegnato appunto al responsabile degli effetti speciali, con il merito di aver dato vita a uno delle scene più intense di tutto il film.

Dopo il debutto da 5 milioni di euro nel primo weekend, Spectre lascia il segno attraverso il lavoro realizzato dagli stunt che hanno contribuito a fare di questo film qualcosa di spettacolare.

L’attestato del record è stato ritirato da Daniel Craig e Léa Seydoux insieme alla produttrice del film Barbara Broccoli.