Home CinemaNews e anteprimeStar Wars – Episodio IX: nel cast anche Carrie Fisher

Star Wars – Episodio IX: nel cast anche Carrie Fisher

Le riprese de “l'ultimo capitolo della saga sugli Skywalker” inizieranno il 1° agosto

Foto: Carrie Fisher  - Credit: © Getty

28 Luglio 2018 | 15:02 di Lorenzo Di Palma

Ci sarà anche Carrie Fisher, l’indimenticabile principessa Leila Organa nel nono capitolo di Guerre Stellari. Walt Disney e Lucasfilm hanno infatti annunciato ufficialmente il cast di Star Wars - Episodio IX, “l'ultimo capitolo della saga sugli Skywalker” e ha confermato che ci saranno anche delle scene girate da Carrie Fisher prima della sua scomparsa nel dicembre del 2016, sequenze mai utilizzate in Star Wars - Il Risveglio della Forza, il settimo capitolo della saga.

«Adoriamo Carrie Fisher. Trovare una conclusione davvero soddisfacente per la saga degli Skywalker senza di lei non era possibile. Non abbiamo mai pensato ad un recast o ad un personaggio in CGI. Con il supporto e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l'eredità di Carrie e il suo ruolo come Leila in Episodio IX», ha spiegato il regista J.J.Abrams.

Le riprese inizieranno il prossimo 1° agosto a Londra e il film arriverà nelle sale a dicembre 2019. Le novità del cast sono Naomi Ackie, già vista in Doctor Who e Richard E. Grant (Logan - The Wolverine) che interpreteranno due nuovi personaggi di cui non si sa ancora molto.

Mentre è stato confermato anche il ritorno di Billy Dee Williams nel ruolo di Lando Calrissian, di Mark Hamill ovvero Luke Skywalker, anche se questo sembra morire nell'ottavo capitolo, Gli ultimi Jedi. E poi: Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Joonas Suotamo (Chewbacca), Anthony Daniels (C-3PO) e Billie Lourd (Tenente Connix).