Star Wars: uno spin off su Obi-Wan Kenobi

In lavorazione un film dedicato al Maestro Jedi, secondo Hollywood Reporter la regia sarà di Stephen Daldry. Non ancora sciolto il nodo su chi lo interpreterà

Ewan Mc Gregor è il giovane Obi Wan  Credit: © Lucasfilm
18 Agosto 2017 alle 13:35

Dopo una marea di indiscrezioni è arrivata la conferma: dopo Rogue One: A Star Wars Story e lo spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo ci sarà anche un film che racconterà la storia di uno dei più amati cavalieri Jedi della Galassia, il mitico Obi-Wan Kenobi.

La notizia è trapelata dalla Lucasfilm fino all'Hollywood Reporter, che dice anche che in prima fila per dirigere il film interamente dedicato al personaggio della saga di Guerre Stellari c'è il regista Stephen Daldry, già candidato al premio Oscar per i suoi primi tre film: Billy Elliot (2000), The Hours (2002) e The Reader - A Voce Alta (2008).

L'accordo è ancora in fase di negoziazione, ma se dovesse andare in porto, Daldry si occuperà anche della sceneggiatura, che verrà scritta con la collaborazione degli autori della Lucasfilm.

E subito è partito il ?toto-attori? per indovinare chi interpreterà Obi-Wan Kenobi nello spin-off. Come è noto nella trilogia originale il Cavaliere Jedi era stato impersonato da Sir Alec Guinness, mentre nella trilogia prequel, l'onore era toccato a Ewan McGregor, che in molti rivorrebbero nei panni del Maestro Jedi e che più volte si è dichiarato disponibile. 

Seguici