Home CinemaNews e anteprimeStar Wars VIII: il titolo ufficiale è “The Last Jedi”

Star Wars VIII: il titolo ufficiale è “The Last Jedi”

Chi sarà l’ultimo Jedi? Lo sapremo il prossimo 17 dicembre, quando sarà nelle sale l’ottavo capitolo della saga di Guerre Stellari

Foto: Mark Hamill (Luke Skywalker) in Star Wars  - Credit: © Lucasfilm

23 Gennaio 2017 | 21:17 di Lorenzo Di Palma

«Abbiamo i più grandi fan di questa o di qualsiasi altra galassia. In segno di ringraziamento abbiamo voluto che fossero proprio loro i primi a sapere il titolo del prossimo capitolo della saga degli Skywalker: Star Wars: The Last Jedi». Così la Lucasfilm ha annunciato il titolo del prossimo episodio della saga stellare di Star Wars, che sarà nelle sale il prossimo 17 dicembre, mentre è ancora al cinema il primo spin-off della serie Rogue One.

L'ottavo episodio si chiamerà quindi ?L'ultimo Jedi? è in rete già fervono i dibattiti a chi si riferisca: a Luke Skywalker (Mark Hamill), che appare nella scena finale di Star Wars VII, in quella che si suppone sarà anche la prima scena di Star Wars VIII? Oppure a Rey (Daisy Ridley) che nel settimo episodio ha dimostrato di avere ?grandi poteri Jedi??

Star Wars: The Last Jedi sarò scritto e diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman con la produzione esecutiva di J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski. Finora il film era stato chiamato dalla produzione con il nome in codice di Space Bear.

Nell'episodio VIII torneranno con i loro rispettivi personaggi John Boyega, Oscar Isaac, Gwendoline Christie, Lupita Nyong'o, Dohmnall Gleeson, Andy Serkis e, con le ultime immagini della sua carriera, la compianta Principessa Leila, Carrie Fisher.

Inoltre per Star Wars VIII: il cast si arricchisce della presenza di: Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran