Home CinemaNews e anteprimeSteven Spielberg al lavoro su un film su Walter Cronkite

Steven Spielberg al lavoro su un film su Walter Cronkite

Si tratta di un biopic sulla vita del giornalista della CBS noto per le sue prese di posizione contro la Guerra del Vietnam

Foto: Steven Spielberg a Cannes nel 2013

15 Giugno 2016 | 22:16 di Caterina Maconi

Un nuovo progetto in cantiere per l'inarrestabile Steven Spielberg. Il regista allunga la sua lista con un film incentrato sulla vita di Walter Cronkite, il giornalista della CBS esplicitamente critico nei confronti della guerra del Vietnam. Fu anchorman della rete per venti anni, dal 1962 al 1981, quando condusse il telegiornale "CBS Evening News". A quanto sembra Spielberg è intenzionato a indagare come le idee di questo giornalista impattarono sull'opinione pubblica.

A scrivere la sceneggiatura della pellicola è Matt Charman, già noto per aver contribuito a "Il ponte delle spie", ma al momento non è ancora chiaro se Spielberg dirigerà il film, o se invece sarò solo dietro alla produzione.

Certo è che prima potremo ammirare sul grande schermo nuovi progetti che lo vedono nella veste di regista: "Il Grande Gigante Gentile" arriva nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 1 gennaio 2017, ma intanto è impegnato in "Ready player one" e poi si occuperà di "The kidnapping of Edgardo Mortara".