Home CinemaNews e anteprime“Suspiria”, al Lucca Comics il trailer in 4k

“Suspiria”, al Lucca Comics il trailer in 4k

Intanto Luca Guadagnino inizierà a breve le riprese del remake del film. Asia Argento lo ha attaccato, mentre il padre Dario ha apprezzato molto l'idea

Foto: Dario Argento  - Credit: © Splashnews

30 Ottobre 2016 | 13:58 di Chiara Baldi

È stato presentato al Lucca Comics and Games, in corso in queste ore, il trailer in anteprima della nuova versione di “Suspiria”, uno dei film più famosi di Dario Argento. A quarant'anni dalla sua uscita, la pellicola torna in sala restaurata in 4k per poi approdare in sala come evento speciale dal 30 gennaio al 1 febbraio distribuito da QMI/Stardust.

Entusiasta il padre dell'horror italiano Dario Argento: «Grazie a questa nuova versione restaurata in 4k, l'emozione sarà fortissima. Non vedo l'ora di vederlo in sala. Oggi c'è ancora bisogno di paura al cinema, la paura è catartica, io lo so. Risveglia l'anima dello spettatore e colpisce il suo inconscio».

Nel frattempo, Luca Guadagnino a Varese dovrebbe girare le prime scene del remake di questo horror cult di Argento con nel cast Chloë Grace Moretz, Tilda Swinton, Dakota Johson e Mia Goth. Sceneggiatura a cura di David Kajganich. Un annunciato remake che non è affatto piaciuto ad Asia Argento che, nei mesi scorsi, aveva attaccato pesantemente il regista di “A Bigger Splash” su Twitter.