Home CinemaNews e anteprimeTed 2016, l’evento arriva nei cinema di tutto il mondo

Ted 2016, l’evento arriva nei cinema di tutto il mondo

Il ciclo di conferenze su tecnologia, entertainment e design che vede protagonisti i maggiori esperti del settore sarà per la prima volta trasmesso sul grande schermo il prossimo 16 febbraio

02 Febbraio 2016 | 19:46 di Caterina Maconi

18 minuti ciascuno per parlare di tecnologia, entertainment e design (da cui l'acronimo TED). È questa la ricetta di TED, il ciclo di conferenze che propone il meglio della cultura e dell'innovazione chiamando sul palco le menti più brillanti del mondo, le più richieste, ricercate, apprezzate, che in una manciata di minuti dicono la loro sulle tematiche calde del momento.

Questo evento ha sempre avuto un grande seguito, con centinaia di biglietti venduti in poco tempo e con mesi di anticipo in tutte le città che lo ospitano. Per la prima volta quest'anno è stato dunque deciso di trasmettere nei cinema di tutto il mondo la conferenza inaugurale di questo 2016, che andrà in scena a Vancouver.

Tutti gli appassionati di Ted potranno vederla in lingua originale direttamente sul grande schermo il 16 febbraio 2016 alle ore 20 durante la TED 2016: Dream. Opening Night - Live al Cinema (l'elenco delle sale è consultabile sul sito www.nexodigital.it).

I vari interventi saranno intervallati da performance musicali e cortometraggi da Hollywood. Ospiti già confermati al momento sono: Dottor Astro Teller ("capitano" di progetti di ricerca per X, nuovo nome del laboratorio di Google), A. R. Rahman (premio Oscar per la colonna di The Millionaire), Bill T. Jones (ballerino e coreografo), Shonda Rhimes (creatrice, sceneggiatrice e produttrice di serie TV come Grey's Anatomy), Riccardo Sabatini (scienziato e imprenditore italiano), Ishita Katyal (giovanissima scrittrice indiana), Dan Pallotta (imprenditore e filantropo).