Nel 2018 inizieranno le riprese per il sesto film della saga che segnerà l’inizio di una vera e propria nuova trilogia.
Arnold Schwarzenegger ha ancora la forza di recitare in ruoli così impegnativi nonostante i suoi 70 anni appena compiuti, infatti in un’intervista l’attore ha confermato la propria partecipazione a Terminator 6.
Il film sarà diretto da James Cameron e Tim Miller (regista di Deadpool) e sarà prodotto da David Ellison.
La conferma arriva proprio da Schwarzenegger stesso, che durante un'intervista a The Playlist, ha rivelato che a Marzo 2018 le riprese del film inizieranno. Parla anche James Cameron, riferendosi a nuovo film di Terminator: “Ora come ora siamo orientati a un arco narrativo in tre film che possa reinventare il brand“, questo ci fa pensare ad un cambiamento evidente sia nei temi narrati che nel probabile ruolo di Schwarzenegger.
L'attore inoltre, molto impegnato nell’ultimo periodo, sarà coinvolto in altri progetti filmistici: Triplets, il secondo episodio del film Gemelli (Twins) del 1998, che verrà girato nel 2017, vedrà Schwarzenegger riunito con Danny De Vito e la new entry Eddy Murphy (probabilmente il fratello smarrito dei due).
L’attore sarà poi impegnato a partecipare al terzo film della saga di Conan che, con sorpresa, riaprirà i battenti portando a termine il terzo episodio della serie di Chris Morgan.