“The Irishman”: la trama, le immagini e il trailer del nuovo film di Martin Scorsese

Arriverà su Netflix in autunno e vede nel cast Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci


27 Settembre 2019 alle 10:09

Martin Scorsese apre con il suo “The Irishman” il New York Film Festival, il 27 settembre 2019. Il film, basato su una sceneggiatura di Steven Zaillian e tratto dal romanzo di Charles Brandt “I Heard You Paint Houses”, arriverà in streaming su Netflix il prossimo autunno. Protagonisti di questa saga sulla criminalità organizzata americana del secondo dopoguerra sono tre pesi massimi del calibro di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

La trama

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di "The Irishman" di Martin Scorsese, un'epica saga sulla criminalità organizzata nell'America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran - imbroglione e sicario - che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

Il cast

Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham, Stephanie Kurtzuba, Jack Huston, Kathrine Narducci, Jesse Plemons, Domenick Lombardozzi, Paul Herman, Gary Basaraba, Marin Ireland

Il teaser trailer


Seguici