Home CinemaNews e anteprimeTom Cruise annuncia l’inizio delle riprese del sequel di «Top Gun»

Tom Cruise annuncia l’inizio delle riprese del sequel di «Top Gun»

«Top Gun: Maverick» è atteso nei cinema per l'estate 2019, ma l'attore è pronto a ripartire

Foto: Tom Cruise in «Top Gun»  - Credit: © Paramount Pictures

31 Maggio 2018 | 11:00 di Redazione Sorrisi

Tom Cruise ha deciso di dare la notizia su Twitter, con una foto "d'epoca" che lo ritrae nei panni, o meglio nella tuta, di Maverick intento a guardare il suo F-14 Tomcat. Sono iniziate le riprese del sequel di «Top Gun» il film del 1986 diretto da Tony Scott, tra i film cult di intere generazioni.

La macchina produttiva è partita e mentre l'immagine ci invita a «Sentire il bisogno» (di velocità, ovviamente). Il film si intitolerà «Top Gun: Maverick» e sarà diretto da Joseph Kosinski («Oblivion») che ha già riportato sul grande schermo grandi classici degli Anni 80 come nel caso di «Thron: Legacy». Ambientato ai giorni nostri, vedrà i piloti confrontarsi con la tecnologia dei droni che sta rendendo la loro tecnica di volo obsoleta.

Della squadra che ha lavorato al film originale non tornerà solo Cruise, ma anche Halrold Faltermeyer, il tedesco che ha composto l'iconica colonna sonora, ma anche il produttore Jerry Buckheimer. L'uscita nelle sale è prevista per il 12 luglio 2019 negli Stati Uniti.