Home CinemaNews e anteprime«Top Gun 2» si farà! A confermarlo è Tom Cruise

«Top Gun 2» si farà! A confermarlo è Tom Cruise

Ospitato da una tv australiana in occasione dell'uscita de «La Mummia», l'attore ha ufficializzato anche l'uscita del sequel di «Top Gun»

Foto: Tom Cruise in Australia durante la presentazione de «La mummia»  - Credit: © Getty Images

24 Maggio 2017 | 15:30 di Marianna Ninni

Il 16 maggio del 1986 arrivava nelle sale cinematografiche «Top Gun», il film che ha lanciato la carriera di Tom Cruise, la moda degli occhiali a goccia e che ha decretato la fortuna di «Take My Breath Away», una delle celebri canzoni della colonna sonora. L’attore interpreta il pilota Maverick e il film conquista immediatamente il cuore degli spettatori e si rivela un vero successo, anche di incasso dato che raggiunge in tutto il mondo i 353.816.701 milioni di dollari.

A distanza di decenni la notizia di un sequel sul film comincia a circolare, se ne parla ogni anno, ma poi tutto finisce sempre in un fuoco di paglia. Tom Cruise colleziona un successo dopo l’altro, si sposa più volte, finisce sui giornali di gossip, diviene l’attore più amato e chiacchierato di Hollywood, si rende protagonista di vere “missioni impossibili”, ma la notizia su un possibile seguito resta solo nell’aria e la domanda è sempre la stessa: Top Gun 2 si farà?

Nell’ultimo anno, i rumor si sono fatti sempre più insistenti e «Top Gun» è persino di nuovo passato al cinema in occasione dei 30 anni dall'uscita della pellicola. Ma finalmente, dopo tanta attesa, è arrivata la conferma ufficiale, quella che tutti i fan stavano aspettando: «Top Gun 2» ci sarà e le riprese del film inizieranno il prossimo anno.

A confermarlo è stato proprio Maverick/Tom Cruise durante un’intervista rilasciata a Sunrise, programma australiano dove è stato ospitato in occasione della promozione dell’uscita de «La Mummia», in sala il prossimo giugno. Stuzzicato dal conduttore che gli ha chiesto quello che tutti noi volevamo sapere, Tom Cruise ha confermato la produzione del nuovo film che sarà realizzato sempre da Jerry Bruckheimer, autore di grandi successi come «I pirati dei Caraibi». In realtà, a confermare la notizia ci aveva già pensato lo stesso Bruckheimer quando in un tweet condiviso nei mesi scorsi aveva fatto capire ai fan che «Top Gun 2» non era una semplice fantasia di qualcuno e aveva di recente condiviso una foto con Tom Cruise.

Anche Val Kilmer (che interpretava Iceman) è entusiasta di Top Gun 2 e con questo divertente tweet conferma di essere pronto a tornare sul set!