Home CinemaNews e anteprimeVittorio Cecchi Gori: migliorano le condizioni del produttore

26 Dicembre 2017 | 20:01

Vittorio Cecchi Gori: migliorano le condizioni del produttore

Le sue condizioni sono serie ma stabili. Rita Rusic: “Si sta riprendendo”

 di Lorenzo Di Palma

Vittorio Cecchi Gori: migliorano le condizioni del produttore

Le sue condizioni sono serie ma stabili. Rita Rusic: “Si sta riprendendo”

Foto: Vittorio Cecchi Gori in una foto del 1998  - Credit: © MondadoriPortfolio

26 Dicembre 2017 | 20:01 di Lorenzo Di Palma

Sta meglio Vittorio Cecchi Gori, ricoverato dal giorno di Natale, al policlinico Gemelli di Roma, in seguito a un'ischemia e problemi cardiovascolari. Cecchi Gori, 75 anni, produttore di tante pellicole di grandi successo ed ex presidente della Fiorentina, rimane ricoverato in rianimazione ed è ancora in prognosi riservata, ma le sue condizioni sono stabili  e dalla famiglia trapela ottimismo.

Per l'ex moglie Rita Rusic che con il figlio Mario è arrivata da Miami dopo il molare, le sue condizioni migliorano e hanno detto ai cronisti d’aver trovato l'ex produttore “cosciente, vigile, ovviamente provato”, ma che che “si è emozionato e commosso vedendoci, ci ha detto il professore che lo sta seguendo che tra due giorni potrebbe uscire dalla rianimazione se tutto procede al meglio”, ha dichiarato la Rusic.  

Vittorio Cecchi Gori, insieme con il padre Mario ha scritto una pagina della storia del cinema italiano producendo decine di film, dai cinepanettoni di successo al botteghino agli Oscar vinti con Il Postino (migliore colonna sonora) e La vita è bella (tre premi: miglior film straniero, colonna sonora e attore protagonista Roberto Benigni).