Home CinemaNews e anteprime“Zeta”: il film sul rap italiano con Fedez, J-Ax, Baby K e Briga

“Zeta”: il film sul rap italiano con Fedez, J-Ax, Baby K e Briga

Partite e Roma le riprese del nuovo film di Cosimo Alemà, regista dei più importanti video rap, con la partecipazione anche di Salmo, Baby K, Briga, Clementino, Ensi, Lowlow, Noyz Narcos, Rancore e Shade

Foto: Club Dogo, Fedez e J-Ax all'Hip Hop Arena di Verona  - Credit: © SplashNews

18 Ottobre 2015 | 14:43 di Daniele Ceccherini

Un film sulla scena rap italiana. Si chiama Zeta e lo sta girando al Serpentone di Corviale, il palazzone lungo un chilometro che incombe nella periferia nord di Roma, il regista Cosimo Alemà, al suo terzo film dopo aver diretto praticamente tutti i video più importanti degli artisti rap italiani degli ultimi dieci anni.

E infatti alle riprese parteciperanno anche Fedez e J-Ax, Baby K, Briga, Clementino, Ensi, Salmo, Lowlow, Noyz Narcos, Rancore, Shade, Tormento oltre che il famoso breaker Lilou del Red Bull Bc One All Star Team.

Zeta parlerà non solo di hip hop, ?di rap, la musica delle nuove generazioni, qualcosa di cui mi occupo da tantissimo tempo" ha dichiarato Alemà all'Ansa, ma anche di una generazione "orfana" che sta "in mezzo alle cose come un errore", raccontando la storia un ragazzo che vuole sfondare nel mondo del rap.

Protagonisti sono Diego Germini (in arte Izi), Irene Vetere, Salvatore Esposito (il Genny Savastano di Gomorra - la serie) e Jacopo Olmo Antinori (Io e Te di Bernardo Bertolucci e I Nostri Ragazzi di Ivano De Matteo).

Per le riprese sono state organizzate per il 20, il 21 e 22 ottobre, al Brancaleone di Roma, tre giornate di concerti, battle, dj set, break dance che vedranno la partecipazione dei volti più noti nella scena a cui i fan potranno partecipare (ma solo i primi 300 che si registrano) e vedere da vicino i loro beniamini.