Home CinemaI nuovi film da vedere su Netflix a settembre 2016

I nuovi film da vedere su Netflix a settembre 2016

Da La Grande Scommessa alla tetralogia di Indiana Jones. Tutte le novità cinematografiche in arrivo questo mese

Foto: Una scena del film «La grande scommessa»  - Credit: © Netflix

29 Agosto 2016 | 15:00 di Marianna Ninni

Finite le vacanze estive si torna a casa, al lavoro e alle buone vecchie abitudini di sempre. Tra queste non può di certo mancare la visione di un film o di una serie tv su Netflix che prosegue la sua imperdibile programmazione in streaming, arricchendo il catalogo di settembre con delle assolute novità a cui si aggiungono alcuni intramontabili cult.

Tra i film più recenti in arrivo a settembre spicca La grande scommessa, pellicola di non facile visione con un cast di grandi di nomi dove figurano Brad Pitt, Ryan Gosling, Chistian Bale, Steve Carrell e Marisa Tomei. Tra i drammi romantici spicca Something borrowed - L'amore non ha regole, film con Kate Hudson e Ginnifer Goodwin, mentre tra le commedia non si può di certo ignorare Eddie Murphy che approda su Netflix con Una bugia di troppo.

Particolare attenzione anche ad alcune importanti tematiche sociali con il film di richiamo internazionale: quello statunitense A Girl Like Her che tratta del bullismo; quello pakistano Dukhtar, dove si racconta la storia di Allah Rakhi, giovane ragazza data in sposa all'anziano Daulat Khan, che fa di tutto per sottrarre al suo stesso destino la figlia di soli 10 anni; il film cinese The Stolen Years, sul rapporto sentimentale tra Xie Yu e He Man messo in crisi prima dai problemi sul lavoro e poi da un incidente stradale che sembra cambiare tutto; e quello spagnolo Nothing in return, sul dramma di Dario, un ragazzo che fugge da casa e trova in un gruppo di tre nuovi amici una famiglia affettuosa. 

Gli amanti del cinema, però, non potranno che aspettare con ansia il 30 settembre per dedicare un intero pomeriggio alla tetralogia di Indiana Jones. L'archeologo più famoso di tutti i tempi arriva difatti su Netflix con tutti e quattro i film della saga.

Ecco l'elenco completo dei film in arrivo a settembre.