Home CinemaOscar 2016, le previsioni sui vincitori

Oscar 2016, le previsioni sui vincitori

Il 28 febbraio 2016 (diretta su Tv8 e Sky Cinema Oscar dalle 2.30) saranno consegnati gli Oscar e finalmente scopriremo quali saranno i film, gli attori e i registi che verranno premiati con l'ambito riconoscimento

Foto: Brie Larson ai Golden Globe Awards  - Credit: © Getty Images

22 Febbraio 2016 | 17:00 di Marianna Ninni

Non è tutto un caso? Dietro i Premi Oscar soggiace una logica ben precisa che prende avvio con la consegna dei Golden Globe e prosegue con gli altri award della cosiddetta Oscar Season: i premi consegnati a Londra dai BAFTA, i Critic's Choice Awards, i SAG (Screen Actors Guild), i DAG (Directors Guild of America) e molti altri.

Tutti questi eventi non fanno altro che catalizzare l'attenzione di critici e spettatori su alcuni titoli e, di conseguenza, aumentano le probabilità di chi ha lavorato in queste pellicole di trionfare anche durante la Notte degli Oscar

Accanto a glamour e divertimento sfilano anche emozioni come speranza, desiderio e delusione ed è notevole l'attesa che si crea intorno a questo magico evento che ci vede fare il tifo per alcuni grandi attori -uno tra tutti Leonardo DiCaprio- e ci fa storcere il naso di fronte all'eventualità della vittoria di chi, a nostro avviso, non lo merita in alcun modo.

Per farsi un'idea di come potrebbero andare le cose durante la Notte degli Oscar, basta dare un'occhiata ai premi già assegnati. Noi proviamo a scommettere su alcuni dei vincitori delle principali categorie.