Home CinemaPan, nuova data di uscita per il film con Hugh Jackman

Pan, nuova data di uscita per il film con Hugh Jackman

Doveva arrivare nelle sale italiane a luglio ma, a causa della troppa concorrenza, la Warner Bros. ha deciso di rimandare l'uscita del film

Foto: Pan, una scena del film

21 Aprile 2015 | 12:36 di Marianna Ninni

Slitta a ottobre la data di uscita di Pan, ultimo film di Joe Wright ambientato nel magico universo di Neverland. Nuova trasposizione cinematografica, che non si ispira realmente ai racconti di J.M. Barrie, ma è concepito più come un  prequel degli eventi narrati nel libro, Pan sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane a luglio.

La troppa concorrenza, con titoli come Pixels, Mission Impossible o Ant-Man ha tuttavia costretto i produttori a fare delle nuove valutazioni, rimandando l'uscita di un film che rischia di essere eclissato dal successo o dall'attesa di altri lavori.

Incentrato sulle origini del protagonista Peter Pan, il film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Pan è un ragazzino come tanti altri, vive in un orfanotrofio e il suo unico desiderio è quello di mettersi in viaggio in cerca della madre. A scombinare i suoi piani è il pirata Barbanera che, dopo averlo rapito, lo condurrà in una misteriosa isola. ?

Accanto al giovanissimo Levi Miller, volto di Pan, ci sono anche Hugh Jackman, Rooney Mara e Garret Hedland, Amanda Seyfried e Leni Zieglmeier. La sceneggiatura del film è di Jason Fuchs, autore dello script di L'era glaciale 4, mentre la produzione è affidata a Greg Berlanti di Arrow.