Home CinemaPsyco, 55 anni dopo due gattini rifanno la scena della doccia

Psyco, 55 anni dopo due gattini rifanno la scena della doccia

Per celebrare l'anniversario del film di Alfred Hitchcock, in rete è comparso un video i cui due simpatici gatti reinterpretano una scena del film

16 Giugno 2015 | 15:20 di Marianna Ninni

Psyco? No, Psycat ;) Un simpatico utente di YouTube, ha ricreato la celebre scena della doccia di Psyco (Psycho) di Alfred Hitchcock, facendo recitare i suoi due gatti: Grace and Marcel. Attraverso uno split screen, il video di 30 secondi replica uno tra i più importanti momenti cinematografici di Psyco, film che presentato a New York proprio il 16 giugno del 1960.

Il regista è persino riuscito a far sì che Marcel imitasse il famoso grido passato alla storia grazie all’interpretazione di Janet Leigh. Il risultato ha dato vita a Psycat, un video spaventoso e adorabile al tempo stesso.

A distanza di 55 anni, Psyco di Alfred Hitchcock, continua ancora oggi a ispirare e influenzare numerosi studiosi del montaggio cinematografico. Il film ha inoltre dato vita al recente Hitchcock, pellicola del 2013 in cui si racconta proprio la dinamica che portò il regista all'acquisizione dei diritti del libro e alla realizzazione del thiller in questione, e la serie televisiva Bates Motel, in cui Freddie Highmore interpreta un giovanissimo Norman Bates, adolescente complicato segnato fin da giovanissimo dal morboso e contorto rapporto con sua madre.