Quentin Tarantino, 10 connessioni nascoste nei suoi film

Il regista di The Hateful Eight ha ammesso che tutti suoi personaggi popolano un universo coerente... E noi ne abbiamo raccolto le prove!

28 Gennaio 2016 alle 09:00

Ebbene sì, esiste davvero il cosiddetto “Universo Cinematografico Tarantiniano”! Ormai da tempo molti hanno notato che le connessioni fra un film di Tarantino e l’altro sono davvero frequenti, per essere casuali: sembrerebbe quasi che i personaggi si muovano in un universo coerente che non si esaurisce nel tempo compreso tra i titoli di testa e quelli di coda. Finalmente il regista di The Hateful Eight, proprio durante una intervista per promuovere il suo ultimo film, ha ammesso che questa teoria è vera e che se ne possono trovare diversi riscontri in quasi tutti i suoi film, compresi quelli di cui ha curato solo la sceneggiatura.

Volete saperne di più? Eccovi 10 esempi diversi che legano i personaggi presenti nei film di Quentin Tarantino attraverso prove inconfutabili. Se vorrete approfondire il discorso vi avvertiamo subito che è come aprire il vaso di Pandora: andare a caccia di tutti gli elementi che collegano un film all’altro potrebbe diventare un’impresa infinita...

Seguici