Home CinemaQuentin Tarantino, 10 connessioni nascoste nei suoi film

Quentin Tarantino, 10 connessioni nascoste nei suoi film

Il regista di The Hateful Eight ha ammesso che tutti suoi personaggi popolano un universo coerente... E noi ne abbiamo raccolto le prove!

28 Gennaio 2016 | 09:00 di Chiara Vitali

Ebbene sì, esiste davvero il cosiddetto “Universo Cinematografico Tarantiniano”! Ormai da tempo molti hanno notato che le connessioni fra un film di Tarantino e l’altro sono davvero frequenti, per essere casuali: sembrerebbe quasi che i personaggi si muovano in un universo coerente che non si esaurisce nel tempo compreso tra i titoli di testa e quelli di coda. Finalmente il regista di The Hateful Eight, proprio durante una intervista per promuovere il suo ultimo film, ha ammesso che questa teoria è vera e che se ne possono trovare diversi riscontri in quasi tutti i suoi film, compresi quelli di cui ha curato solo la sceneggiatura.

Volete saperne di più? Eccovi 10 esempi diversi che legano i personaggi presenti nei film di Quentin Tarantino attraverso prove inconfutabili. Se vorrete approfondire il discorso vi avvertiamo subito che è come aprire il vaso di Pandora: andare a caccia di tutti gli elementi che collegano un film all’altro potrebbe diventare un’impresa infinita...