Finalmente risorge il franchise «Man in Black» con uno Spin-Off prodotto da Steven Spielberg.
5 anni dopo Men in Black III, costato 225 milioni di dollari, annunciato flop dopo gli enormi problemi produttivi e invece in grado di incassare 624,026,776 dollari in tutto il mondo, la Sony è pronta a far risorgere il franchise.
Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, infatti, lo studios ha affidato agli sceneggiatori di Iron Man, Matt Holloway e Art Marcum, il compito di realizzare uno spin-off, interamente centrato su personaggi nuovi, che non siano quindi i celebri Agenti K e J, negli anni interpretati da Tommy Lee Jones e Will Smith. Steven Spielberg tornerà in qualità di produttore esecutivo insieme a Walter F. Parkes e Laurie MacDonald.
Il nuovo Men in Black ha come data d'uscita, il 17 maggio 2019, con un via alle riprese atteso per i primi mesi del 2018. A breve saranno anche ufficializzati il regista e il cast.
Uscito 20 anni fa, il primo Men in Black incassò quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo, poi diventati 442 con il sequel, uscito nel 2002. A dirigere l'intera trilogia originale Barry Sonnenfeld.