È ormai nel passato il 21 ottobre 2015, il giorno in cui Marty, Doc e Jennifer arrivano, direttamente dal 1985, per dare un'occhiata al futuro che li aspetta. Il 2015 profetizzato da Robert Zemeckis non è poi così simile alla nostra quotidianità, ma a nessuno interessa fare i paragoni: la saga di «Ritorno al futuro» è entrata nel mito per molti altri motivi. Se provate a ricordare con i vostri amici le scene più belle del film, vi ritroverete a chiacchierare per ore, tutti e tre i film contengono momenti indimenticabili. Ne abbiamo raccolti 15 che vi raccontiamo attraverso altrettante gif animate, ma sappiamo bene che molti altri sarebbero da aggiungere.
Il futuro è arrivato, abbiamo le tende da campeggio che si montano da sole, il robot che pulisce i pavimenti per conto suo, gli elettrodomestici a partenza programmata. Anche se le scarpe che si autoallacciano non sono accessibili a tutti, la Nike ha prodotto un'edizione limitata delle scarpe indossate da Marty McFly nel film: le Nike Mag. Nel 2016 sono arrivate le Nike HyperAdapt, si allacciano da sole e hanno due bottoni per stringere o allargare le stringhe. Se il modello 1.0 era pressoché inaccessibile (700 e passa dollari), il 2.0 pare costerà meno.
Due cose che non si sono avverate: gli ologrammi che pubblicizzano i film, e l'uscita numero 19 della saga de «Lo squalo», in effetti ferma al 1987 solo (!) al quarto capitolo. Ma se vi piacciono i futuri alternativi, in rete è stato diffuso tempo fa il trailer de Lo squalo 19, ad uso esclusivo dei fan di Marty, beninteso!
In assoluto il sogno di tutti i fan della saga, almeno di quelli che si sono messi l'anima in pace riguardo alla Delorean. Gli overboard ormai spopolano, ma sulla diffusione di un overboard che voli davvero c'è ancora molto da lavorare.
Uno dei momenti più carichi di suspense del primo film: non abbiamo dubbi che il fulmine colpirà l'orologio, ma la DeLorean riuscirà a toccare le 88 miglia all'ora, grazie alla scossa? Dobbiamo crederci, come fa Doc!
Strade? Dove andiamo noi, non ci servono... strade!
La DeLorean che viaggia nel tempo è già di per sè un mezzo di trasporto degno di nota, ma quando addirittura prende il volo è sublime. Uno dei migliori finali di sempre.
«Great Scott» è l'esclamazione preferita di Doc nella versione originale, mentre in Italia è stata tradotta nel primo film con «Bontà divina» e nel secondo e nel terzo con «Grande Giove». Voi quale preferite?
Di piatti pronti ormai ne esistono di tutti i tipi, ma la pizza tascabile liofilizzata che, dopo pochi secondi di "Hydrator", torna alle dimensioni normali chissà se diventerà realtà: magari non sarà buonissima, ma sicuramente risolve il problema dello spazio nel freezer.
La scena in cui Marty incontra suo padre da giovane è girata in modo che il pubblico individui il padre ancora prima del protagonista: i due si muovono nello stesso modo!
Episodio VIII (Gli ultimi Jedi) è arrivato al cinema: ecco delle idee astronomiche che piaceranno a qualsiasi appassionato di Luke Skywalker e Darth Vader!
Una selezione per tutti i gusti: azione e sparatorie, commedia tutta da ridere, fantasy, sci-fi. Potete vederli con i ragazzi per passare una serata o un pomeriggio all’insegna del divertimento