Home CinemaLe foto di Ron Howard a Firenze per le riprese di Inferno

Le foto di Ron Howard a Firenze per le riprese di Inferno

Il regista americano è in giro nella città toscana per fare un sopralluogo prima di dare il via al nuovo film con protagonista il Professor Langdon

Foto: Ron Howard a Firenze  - Credit: © Splashnews

15 Aprile 2015 | 11:52 di Marianna Ninni

Il regista e sceneggiatore americano Ron Howard sorvola Firenze in elicottero in cerca di location particolari e angolature insolite per le riprese del nuovo film Inferno. A postare gli aggiornamenti sul suo profilo è lo stesso Ron Howard, ospite della città toscana già da qualche settimana per fare un sopralluogo sui luoghi principale e capire come, dove e quando iniziare le riprese del film tratto dall’ultimo bestseller di Dan Brown.

L’inizio delle riprese del film Inferno è fissato per maggio e la storia segna il ritorno di Tom Hanks nei panni del Professor Robert Langdon. Ancora una volta, il professore, si troverà a indagare sui misteri che circondano la Divina Commedia di Dante, scontrandosi con una nuova misteriosa organizzazione segreta che prende il nome di Consortium.

Nel film, in sala nel 2016, ci sono anche Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy e Sidse Babett Knudsen. A firmare la sceneggiatura è sempre David Koepp autore che aveva già collaborato insieme a Ron Howard nel film Angeli e Demoni.