Home CinemaStarCeption: il trailer di Star Wars con le musiche di Inception

StarCeption: il trailer di Star Wars con le musiche di Inception

Comparso in rete un nuovo video curioso realizzato attraverso il montaggio delle immagini di Star Wars VII e la colonna sonora del trailer del film di Nolan

Foto: Star Wars VII, una scena del trailer

21 Aprile 2015 | 11:51 di Marianna Ninni

Come sarebbe il trailer di Star Wars: il risveglio della Forza se a firmare la musica fosse un altro compositore? E se la musica in questione fosse quella già usata per il trailer di Inception?

Detto fatto... In rete è comparso StarCeption, nuovo video trailer realizzato da Adam Duob. StarCeption è stato costruito attraverso il montaggio delle immagini del trailer di Star Wars VII con le musiche di Mind Heist, brano composto da Zack Hemsey, autore che si è occupato della colonna sonora del trailer del film diretto da Christopher Nolan. Il resto della colonna sonora del film, come risaputo, è invece curata Hans Zimmer.


Se siete tra gli amanti della saga di Star Wars e avete un debole anche per Christopher Nolan, il risultato tra questi due accostamenti non potrà deludervi e il video risulterà solo una tra i tanti piacevoli omaggi, dedicati a Star Wars VII, comparsi in rete in questi giorni. Uno tra i più recenti è proprio quello in cui Matthew McConaughey, protagonista di Interstellar, altro film di Christopher Nolan, si commuove guardando il trailer del film. 

_Mind Heist_, di Zack Hemsey