Home CinemaTim Burton: i 10 migliori personaggi dei suoi film

Tim Burton: i 10 migliori personaggi dei suoi film

Festeggiamo il 57° compleanno del regista con una carrellata dei personaggi più belli portati sul grande schermo dalla sua mente creativa

 - Credit: © getty images

25 Agosto 2015 | 09:00 di Chiara Vitali

Il 25 agosto Tim Burton compie 57 anni! I nostri auguri sono tanto più affettuosi quanto più si gonfiano di riconoscenza per l’intero universo che questo artista ha saputo creare nel corso della sua prolifica carriera. Da ragazzino appassionato di film considerati di serie B (come gli horror di Mario Bava o quelli in stop motion realizzati da Ray Harryhauser) a grande autore hollywoodiano il passo non è certo breve, eppure Tim Burton c’è riuscito, tanto che ormai l’aggettivo “burtoniano” è diventato di uso comune e oggi è uno dei pochissimi registi il cui solo nome evoca un’atmosfera ben definita, un tocco inconfondibile anche per chi mastica poco i frutti della settima arte.

Abbiamo scelto di festeggiarlo con una selezione di 10 meravigliosi personaggi dei suoi film, che tuttora popolano il nostro immaginario e che, ne siamo certi, sopravviveranno alla prova del tempo, continuando a donarci grandissime emozioni.