Home CinemaTom Cruise in missione a Venezia

Tom Cruise in missione a Venezia

Dopo essere stato a Roma, negli ultimi giorni Tom Cruise si è trasferito nella città lagunare per girare alcune nuove scene del settimo capitolo di “Mission: Impossible”

Foto: Tom Cruise a Venezia nei panni dell’agente Ethan Hunt

27 Ottobre 2020 | 8:46 di Matteo Valsecchi

Dopo essere stato a Roma, negli ultimi giorni Tom Cruise si è trasferito a Venezia per girare alcune nuove scene del settimo capitolo di “Mission: Impossible”. Sopra lo vediamo nei panni dell’agente Ethan Hunt mentre sta saltando da un motoscafo a un piccolo molo nel Rio di San Zan Degolà, dietro Campo San Giacomo dell’Orio nel sestiere (una delle sei zone della città) di Santa Croce. Tuttavia le riprese sono state temporaneamente sospese dopo pochi giorni a causa di un sospetto caso di coronavirus tra i membri della troupe.

• Roma “invasa”: ci sono set ovunque

Nel frattempo Tom ha ottenuto un importante riconoscimento personale: ha ricevuto, infatti, la licenza di “aviatore onorario” dalla Marina militare americana grazie al ruolo del pilota Maverick in “Top Gun”, film dell’86. Il sequel sarebbe dovuto arrivare nei cinema quest’anno ma, a causa della pandemia di coronavirus, l’uscita è stata rimandata al 2021.