Home CinemaTomorrowland, ispirato dalle idee di Walt Disney

Tomorrowland, ispirato dalle idee di Walt Disney

Il legame tra il papà di Topolino e il film interpretato da George Clooney è molto più profondo di quanto si possa immaginare

Foto: Walt Disney

16 Aprile 2015 | 15:15 di Marianna Ninni

Molte delle cose che oggi sembrano impossibili… diventeranno realtà un domani”, afferma Walt Disney nel recente video che racconta il particolare legame tra il papà di Topolino e il film Tomorrowland. 

La visione utopica di Disney, su un futuro fatto di speranza, positività e innovazioni, emerge chiara nella recente featurette di Tomorrowland commentata da Brad Brid, Damon Lindelof, George Clooney, Danielle Lieu e Tom Morris. Il regista e i protagonisti di Tomorrowland - Il mondo di domani spiegano che buona parte delle idee innovative di Disney hanno chiaramente ispirato il tono e la storia del film.

A emergere, secondo gli autori, è soprattutto l’approccio positivo nei confronti della scienza e del futuro attraverso un genere, quello sci-fi, che negli ultimi anni è stato sempre etichettato come particolarmente pessimista.

In Tomorrowland,George Clooney interpreta Frank, un ex-bambino prodigio che si allea con Casey (Britt Robertson), un ragazzina curiosa con la passione per la scienza, ostinata a scoprire tutti i segreti dell’enigmatico luogo chiamato Tomorrowland. Nel film, in sala a maggio, ci sono anche Hugh Laurie, Tim McGraw, Judy Greer, Kathryn Hahn, Keegan-Michael Key e Thomas Robinson.

Il trailer di Tomorrowland