Home CinemaTop Gun 2, Tom Cruise riprende il ruolo di Maverick

Top Gun 2, Tom Cruise riprende il ruolo di Maverick

Semaforo verde per il sequel del film cult anni '80 con l'attore americano pronto a vestire di nuovo i panni del pilota che lo ha reso famoso

Foto: Tom Cruise in Top Gun  - Credit: © Olycom

03 Luglio 2015 | 15:00 di Marianna Ninni

Tom Cruise tornerà a interpretare Maverick nel sequel di Top Gun. Dopo un periodo di incertezza, il tanto atteso seguito del film cult degli anni '80 sta per diventare realtà. A confermare la notizia è proprio il produttore David Ellison che ha svelato anche qualche dettaglio sulla trama di Top Gun 2. Non solo Tom Cruise ci sarà, ma il pilota si ritroverà a lottare contro i droni. Catapultati in quella che è la realtà moderna, il nuovo Top Gun avrà a che fare con i cambiamenti di un mondo in cui la tecnologia dei droni ha ormai sostituito i piloti.

?Justin Marks sta scrivendo la sceneggiature del film? ha raccontato Ellison a Collider - ?Ha un punto di vista fenomenale su ciò che è diventato oggi l'universo dei piloti? È il mondo in cui viviamo oggi, dove la tecnologia dei droni e la quinta generazione di combattenti è ciò che gli Stati Uniti hanno ribattezzato come ?uomini-creati per combattere?, quello che porteremo sullo schermo. (Top Gun 2) segnerà la fine di un'era per indagare quella che è la cultura di oggi? ha spiegato il produttore esecutivo del film che ha poi aggiunto: ?Non ci può essere Top Gun senza Tom Cruise e senza Maverick?.

Non c'è ancora una data precisa di inizio produzione né una probabile data di uscita di Top Gun 2, ma entrambi i produttori sono certi che, con il ritorno di Tom Cruise sulle scene di del film, avranno sicuramente un bel da fare. L'attore difatti è noto per la sua mania di voler girare da solo anche le scene più pericolose e non ama che ci siano degli stunt a sostituirlo.

È dopo le incredibili sequenze girate in Mission Impossible - Rogue Nation, siamo sicuri che lo vedremo presto a bordo di questi aerei per vincere da solo la sua battaglia più dura: quella contro le controfigure di cui non vuole proprio sentir parlare. Ma a uno come Maverick, tutto è concesso.