Home CinemaTrailer film«Alita: Angelo della Battaglia», ecco il primo trailer del film di Robert Rodriguez

09 Dicembre 2017 | 12:35

«Alita: Angelo della Battaglia», ecco il primo trailer del film di Robert Rodriguez

Il regista di «Sin City» e «Dal Tramonto all'Alba», tornerà nel 2018 con un nuovo film tratto dal noto anime Manga.

 di Angelo De Marinis

«Alita: Angelo della Battaglia», ecco il primo trailer del film di Robert Rodriguez

Il regista di «Sin City» e «Dal Tramonto all'Alba», tornerà nel 2018 con un nuovo film tratto dal noto anime Manga.

09 Dicembre 2017 | 12:35 di Angelo De Marinis

La 20th Century Fox ha diffuso online il primo trailer ufficiale di Alita: Angelo della Battaglia, il film di Robert Rodriguez prodotto da James Cameron e Jon Landau. Il film sarà tratto dal noto anime omonimo con protagonista Alita, interpretata da Rosa Salazar (Maze Runner).

Infatti il film è l’adattamento cinematografico della graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico popolato da uomini, macchine e cyborg. Lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg, proprio Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Divenutone un surrogato di padre, Ido scopre che Alita è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di angoscia e distruzione nel quale ruota il mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, a parte le sue incredibili capacità nelle arti marziali, la donna diventa una cacciatrice di taglie in cerca di criminali. Il suo viaggio la porterà alla scoperta di sè e dell'amore.

Ed Skrein (Deadpool) interpreterà il villain principale ma nel cast troveremo anche attori quali Keean JohnsonJennifer ConnellyMahershala Ali Jackie Earle Haley; la WETA Workshop ha lavorato agli effetti visivi che hanno dato vita al film e, soprattutto, hanno reso la Salazar, Alita.

Il progetto è stato sviluppato da James Cameron ma, dopo anni di tentativi, ha deciso di produrre il film insieme a Jon Landau, per poi dare a Robert Rodriguez la regia. 

L’uscita del film è prevista per il 20 luglio 2018.