Home CinemaTrailer filmArrival, Amy Adams e Jeremy Renner nel trailer dello sci-fi

Arrival, Amy Adams e Jeremy Renner nel trailer dello sci-fi

Arriva il primo teaser del nuovo film di Denis Villeneuve, regista di film come Sicario, Prisoners e La donna che canta

Foto: Amy Adams in una scena del film  - Credit: © Paramount Pictures

10 Agosto 2016 | 16:50 di Marianna Ninni

Pubblicato il primo trailer di Arrival, il nuovo film di Denis Villeneuve. Il regista di PrisonersSicario e La donna che canta dirige Amy Adams e Jeremy Renner in uno sci-fi dove si racconta l’inaspettato arrivo di una serie di navicelle aliene sulla terra e la repentina corsa ai ripari dei terrestri.

L’entrata degli ospiti inattesi spinge difatti l’esercito americano a domandarsi quale siano le reali intenzioni dei nuovi arrivati. Vengono in pace o c’è il rischio dello scoppio di una nuova guerra? Di fronte a questi interrogativi non resta che affidarsi all’esperienza della linguista Louise Banks (Amy Adams), interpellata dal Governo per tradurre il linguaggio degli extraterresti che sono già entrati nell’atmosfera. Ad aiutarla c’è il matematico Ian Donnelly, interpretato da Jeremy Renner.

Dopo averci raccontato storie dalle tinte tragiche come in La donna che canta, dopo averci tenuto sul filo della tensione dall’inizio alla fine in Prisoners e aver indagato il complicato universo della droga e dei traffici illegali che si sviluppano al confine tra gli Stati Uniti e il Messico in Sicario, Villeneuve incuriosisce lo spettatore giocando abilmente con un altro genere cinematografico in un film che si preannuncia come uno tra i più attesi al prossimo Festival di Venezia 2016

A completare il cast ci sono Forest Whitaker nei panni del colonnello Weber e Michael Stuhlbarg in quelli dell’agente Halpern.