Home CinemaTrailer filmAssassin’s Creed, il primo trailer del film

Assassin’s Creed, il primo trailer del film

Justin Kurzel dirige Marion Cotillard e Michael Fassbender nella pellicola tratta dal celebre videogioco

12 Maggio 2016 | 14:13 di Marianna Ninni

È stato presentato durante lo show live di Jimmy Kimmel il primo trailer di Assassin's Creed, il film tratto dal videogame di Ubisoft. Diretto da Justin Kurzel, regista di Macbeth, Assassin's Creed rivede insieme la coppia cinematografica formata da Marion Cotillard e Michael Fassbender. 

Il film è prodotto proprio da Fassbender che ricopre anche il ruolo di protagonista. Pur traendo ispirazione dai celebri videogiochi, Assassin's Creed non si rifà a un gioco specifico, ma fa sua l'atmosfera e l'universo tipiche dei giochi per raccontare una storia in cui si viaggia nel tempo, alternando il presente ai ricordi del passato.

Attraverso una tecnologia rivoluzionaria, Callum Lynch (Michael Fassbender), cerca di portare alla luce la memoria genetica del suo antenato Aguilar, ripercorrendo le fasi della vita di quest'uomo nella Spagna del 15esimo secolo, durante gli anni della Inquisizione spagnola. Callum scopre così di essere il discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassins, e di possedere qualità e poteri incredibili.

Nel cast ci sono anche Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Michael Kenneth Williams, Ariane Labed e Callum Turner.