Home CinemaTrailer filmBlack Mass, Johnny Depp spietato gangster nel nuovo trailer

Black Mass, Johnny Depp spietato gangster nel nuovo trailer

Scott Cooper dirige l'attore americano in una pellicola di mafia in cui si racconta la storia vera del pericoloso Whitey Bulger

31 Luglio 2015 | 08:22 di Marianna Ninni

Online un nuovo trailer di Black Mass, film di Scott Cooper (Crazy Heart, Il fuoco della vendetta) sulla storia del noto criminale mafioso Whitey Bulger. Interpretato da Johnny Depp e ispirato a fatti realmente accaduti, Black Mass è il ritratto della vita criminale di un pericolo mafioso di origini irlandesi che ha terrorizzato la città di Boston intorno agli anni 70. Sfruttando a suo vantaggioso un’alleanza con l’FBI, Whitey Bulger è riuscito a eludere la legge, consolidando il suo potere sulla città americana e diventando in assoluto il più temuto gangster di quegli anni.

Al contrario dei precedenti trailer di Black Mass comparsi in rete nei mesi scorsi, qui il gioco si fa più intenso e Johnny Depp appare freddo, risoluto e glaciale nel portamento e nella gestualità. Il film sarà presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 72esima Mostra di Venezia venerdì 4 settembre 2015 è uscirà nelle sale italiane il 18 settembre. Nel cast insieme a Johnny Depp, che speriamo di vedere tra gli ospiti di Venezia 72, ci sono anche Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.