Home CinemaTrailer film«Blade Runner 2049»: il primo trailer

«Blade Runner 2049»: il primo trailer

Le prime sequenze del sequel del film che ha fatto la storia della fantascienza e dell’estetica cyberpunk. Nel cast con Harrison Ford anche Ryan Gosling

Foto: Ryan Gosling in "Blade Runner 2049"  - Credit: © Warner

08 Maggio 2017 | 22:08 di Lorenzo Di Palma

A trentacinque anni di distanza dal primo mitico capitolo, è finalmente pronto Blade Runner 2049, sequel del film del 1982 di Ridley Scott, che rivoluzionò il genere dopo il successo di Alien del 1979. A dirigere il nuovo episodio è però Denis Villeneuve, mentre il protagonista sarà ancora una volta Harrison Ford che torna a interpretare il blade-runner Rick Deckard, al fianco di Ryan Gosling, nel ruolo del nuovo personaggio: l'Agente K. Completano il cast Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista, Jared Leto ed Edward James Olmos che torna a indossare i panni di Eduardo Gaff.

La trama di Blade Runner 2049 parte proprio dall'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling), che trent'anni dopo gli eventi del primo film, scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. 

Il film, scritto come il primo Blade Runner partendo da un racconto di Philip K. Dick e ispirandosi a William Gibson, arriverà nei cinema italiano questo autunno, dal prossimo 5 ottobre, ma Warner Bros ha già reso disponibile il primo trailer, anche in italiano: