Home CinemaTrailer film«Bumblebee»: il trailer con i teneri robottoni dello spin-off di «Transformers»

«Bumblebee»: il trailer con i teneri robottoni dello spin-off di «Transformers»

Un bellissimo filmato ci mostra in anteprima il prequel della saga dei Transformers, ambientato nella zona di San Francisco nel 1987, 20 anni prima degli eventi raccontati nel primo film

Foto: Hailee Steinfeld è Charlie, la ragazzina che "scopre" Bumblebee in uno sfasciacarrozze

24 Settembre 2018 | 14:13 di Stefano Gradi

Tra tutti gli spin-off visti al cinema o nelle serie tv, ce n'è uno che aspettimo con particolare interesse. Dal trailer appena rilasciato capirete perché. Si tratta di «Bumblebee», prequel della saga dei Transformers, ambientato nella zona di San Francisco nel 1987, 20 anni prima degli eventi raccontati nel primo film.

La protagonista è Charlie (Hailee Steinfeld), una ragazzina che il giorno del suo diciottesimo compleanno decide di regalarsi un bellissimo Maggiolino giallo, non sapendo che questo, in realtà, è un autorobot ricognitore che si era nascosto tra le vecchie auto di uno sfasciacarrozze californiano. Durante le riparazioni alla vecchia auto, malconcia e malridotta dalle tante battaglie, Charlie scopre la vera natura di Bumblebee e si ritrova nel mezzo di una guerra intergalattica.

Tra i protagonisti troviamo anche la leggenda del wrestling John Cena e tra i produttori Michael Bay e Steven Spielberg, la regia è invece di Travis Knight. Nel filmato vediamo anche apparire Optimus Prime, lo storico leader degli Autobot. Il film arriverà nei cinema italiani il 20 dicembre e già si intravede come rappresenterà una decisa svolta verso la linea tracciata dai film Marvel per quanto riguarda i film d'azione, ovvero la presenza di tante scene divertenti, quasi da commedia, e un ritratto approfondito dei vari personaggi, legami affettivi compresi.