Home CinemaTrailer filmCapitan America: Civil War, il primo avvincente trailer del film

Capitan America: Civil War, il primo avvincente trailer del film

Capitan America vs Iron Man nel primo video del terzo film Marvel dedicato all'eroe. Ad alimentare la lotta tra i due è Bucky Banes, il soldato d'inverno

25 Novembre 2015 | 11:53 di Marianna Ninni

Ospiti del Jimmy Kimmel Live, Robert Downey Jr. e Chris Evans hanno presentato il primo avvincente trailer di Captain America: Civil War, terzo film dedicato all'eroe Marvel e in uscita nelle sale americane il 6 maggio 2016. Come già anticipato dalle prime notizie trapelate sul film, Captain America: Civil War pone Steve Rogers al centro di un nuovo personale dilemma che lo porterà a scontrarsi in maniera diretta con Iron Man/Tony Stark. ?

L'oggetto della contesa tra i due è Bucky Banes (Sebastian Stan), soldato d'inverno che aveva già causato non pochi problemi nel precedente film, ma a cui Steve Rogers è profondamente legato da un affetto fraterno. Amico d'infanzia di Cap., Bucky Banes è stato trasformato in un pericoloso criminale e mentre tutti gli eroi della squadra lo vedono come una vera minaccia, Steve Rogers lo guarda con gli occhi di un amico.

Combattuto tra il senso del dovere, che gli impone di continuare a lottare accanto a tutti gli altri per il bene dell'umanità, e il desiderio di salvare Banes da un destino già segnato, Capitan America prenderà una strada tutta sua, rifiutando i preziosi consigli di Vedova Nera/Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) e scontrandosi in maniera diretta con Iron Man.

?Mi dispiace, Tony, sai che non lo farei se avessi altra scelta. Ma è un mio amico? dice Steve Rogers a Tony Stark nel trailer del film.
?Lo sono anch'io? gli risponde Tony, prima di ritrovarsi a lottare contro Bucky e Cap.

Dietro la macchina da presa tornano Anthony e Joe Russo, a produrre il film c'è Kevin Feige, mentre la sceneggiatura porta la firma di Christopher Markus e Stephen McFeely. Nel trailer compaiono, seppur per pochissimo tempo, Jeremy Renner/Occhio di Falco, Elizabeth Olsen/Scarlet Witch, e Anthony Mackie/Falcon. Completano il cast Paul Bettany (Visione), Don Cheadle, Chadwick Boseman (T'Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter) Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt e Martin Freeman.