Home CinemaTrailer filmCell, il trailer del film ispirato al romanzo di Stephen King

Cell, il trailer del film ispirato al romanzo di Stephen King

John Cusack e Samuel L. Jackson lottano contro una misteriosa entità che ha trasformati i possessori di cellulari in pericolosi zombie

Foto: John Cusack e Samuel L. Jackson nella locandina del film

27 Aprile 2016 | 11:40 di Marianna Ninni

Hollywood adora Stephen King. Soprattutto perché i suoi romanzi hanno ispirato alcuni dei film più famosi della storia del cinema. Da Carrie a Shining, King è da sempre un maestro di un certo genere e trasporta lo spettatore in storie appassionanti, dove l'horror si combina al mistero, la suspense tiene con il fiato sospeso e la narrazione procede spedita dall'inizio alla fine del libro (o del film, se preferite).

??I suoi romanzi hanno ispirato pellicole, prequel, sequel e continuano a fare la fortuna di alcune case di produzione che tra le pagine dei libri scritti dall'autore trovano sempre storie floride e interessanti da riadattare per il grande schermo. ??Mentre si fanno più insistenti le voci sul possibile sequel di Shining e sul remake di IT, ecco che arriva anche il primo trailer di Cell.

Horror apocalittico che porta lo stesso titolo del romanzo, il film diretto da Tod Williams (Paranormal Activity 2) vede John Cusack nei panni di Clay Riddell, un uomo come tanti altri in lotta contro una misteriosa entità che ha trasformato i possessori di telefonini in zombie assassini. Aiutato da Tom McCourt (Samuel L. Jackson) e da Alice Maxwell (Isabelle Fuhrman), Riddell cercherà di risalire al responsabile di questa follia e proverà in tutti i modi a ritrovare suo figlio, smarrito nel bel mezzo di una cittadina in delirio.

Costruito come un horror classico, il film si regge sugli elementi tradizionali del genere che si combinano alla perfezione con lo stile e la regia di una storia dove i "soliti" zombie sono il disastroso risultato di un nemico moderno. L'ordinaria tranquillità di una cittadina come tante viene così minata dalla trasformazione di un'intera popolazione pronta a farsi la guerra.

Caccia, violenza, paura e tensione sono le note alte di questo film che vede per la terza volta insieme sullo schermo John Cusack e Samuel L. Jackson. Intrigante e moderno, Cell vanta anche un altro vantaggio: quello di avere Stephen King non solo come autore del materiale originale, ma anche come sceneggiatore del film.