Home CinemaTrailer film«Classe Z»: il trailer del nuovo film con Alessandro Preziosi

«Classe Z»: il trailer del nuovo film con Alessandro Preziosi

Un gruppo di ragazzi sfaticati e svogliati all'ultimo anno di liceo finisce in una nuova classe creata appositamente per chi non ha voglia di studiare

Foto: Una scena del film  - Credit: © Medusa

24 Febbraio 2017 | 11:37 di Marianna Ninni

Arriva in sala il 30 marzo, «Classe Z», nuova commedia di Guido Chiesa, regista della miniserie tv «Quo vadis, baby?», di «Io sono con te» e del recente film con Diego Abatantuono «Belli di papà».

La storia prende piede all’interno di un liceo dove un preside, ormai rassegnato all’idea che sia inutile insegnare qualcosa a chi non ha alcuna voglia di imparare, ha deciso di creare una nuova sezione dove relegare tutti i casi più disperati della scuola: Ricky (Enrico Oetiker), il burlone che fa continui e irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube, Stella (Greta Menchi) il cui unico interesse è il suo look e Viola (Alice Pagani) intelligente ma sempre in guerra con il mondo. La vita nella nuova classe è una vera pacchia e a nulla servono i continui sforzi del nuovo professore Marco Andreoli (Andrea Pisani), docente di italiano che vive con il mito del Professor Keating de «L’Attimo fuggente», e sente il forte desiderio di trasmettere qualcosa a questi ragazzi.

La realtà con cui si scontra, però, non è di certo la stessa del film da lui tanto amato e, sconfitto dalla stanchezza, il Prof. Andreoli abbandona il progetto e se ne va, non senza prima aver svelato ai ragazzi che la creazione della sezione H è stata un’idea del Preside (Alessandro Preziosi) che aveva deciso di isolarli in una classe “ghetto", sicuro di poter dimostrare che il rendimento delle altri classi sarebbe migliorato.

Sempre più vicini all’esame di maturità, i ragazzi capiscono di non potercela fare a meno che ad aiutarli non sia l’unica persona che ha davvero sempre creduto nelle loro potenzialità. Con l’aiuto di Andreoli cercano così di prepararsi per affrontare la loro prima sfida importante. 


A completare il cast del film di Guido Chiesa ci sono Antonio Catania, la Youtuber Greta Menchi, il comico e videomaker Andrea Panciroli in arte "Il Pancio”, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Armando Quaranta, Francesco Russo, David Zheng, Johnny Zheng e Roberto Lipari.