Home CinemaTrailer filmConspiracy – La Cospirazione, Al Pacino vs Anthony Hopkins nel trailer

Conspiracy – La Cospirazione, Al Pacino vs Anthony Hopkins nel trailer

Ben Cahill (Josh Duhamel), ambizioso giovane avvocato fa il passo più lungo della gamba e si ritrova coinvolto una pericolosa cospirazione

27 Maggio 2016 | 17:15 di Marianna Ninni

Sarà in sala dal 15 giugno 2016 il thriller Cospiracy - La cospirazione in cui il premio Oscar Anthony Hopkins affianca per la prima volta il premio Oscar Al Pacino.

Legal thriller prodotto distribuito da Lucky Red e noto all’estero con il titolo originale di Misconduct, il film racconta la vicenda di Ben Cahill (Josh Duhamel), ambizioso giovane avvocato che, come spesso accade nei film di questo genere, fa il passo più lungo della gamba e si ritrova coinvolto una pericolosa cospirazione.

Sposato con Charlotte, Ben cede alla tentazione di trascorrere una notte con la sua ex-ragazza Emily da cui ottiene illegalmente una serie di file sensibili che incastrano Arthur Denning (Anthony Hopkins), corrotto proprietario di un’industria farmaceutica i cui prodotti causano la morte di numerose persone. Decide così di accusarlo di frode ai danni del pubblico sfidando, insieme a Charles Abrams (Al Pacino), capo dello studio legale presso cui lavora, un uomo che vale 8 miliardi di dollari.

Il gioco si fa sempre più pericoloso in questo thriller intrigante dove rapimenti, tradimenti, omicidi incrociano il percorso di Ben che si ritrova così immischiato in un pericolo giallo in cui ogni scelta conduce a conseguenze inaspettate.


Dietro la macchina da presa c’è il regista di origine giapponesi Shintaro Shimosawa, regista della serie televisiva The Following e produttore di The Grudge e The Echo. A completare il cast ci sono Alice Eve, Malin Akerman e Julia Stiles.