Home CinemaTrailer filmDoctor Strange, Benedict Cumberbatch nel primo trailer

Doctor Strange, Benedict Cumberbatch nel primo trailer

L'attore inglese interpreta Stephen Strange, rinomato neurochirurgo che scopre l'esistenza di universi paralleli e nuove realtà

Foto: La locandina del film  - Credit: © Twitter Doctor Strange

13 Aprile 2016 | 11:35 di Marianna Ninni

È stato presentato durante il "Jimmy Kimmel Live" il primo trailer di Doctor Strange. A interpretare il personaggio Marvel, creato nel 1963 da Steve Ditko e Stan Lee, è Benedict Cumberbatch (Sherlock, The Imitation Game).

La storia racconta la vicenda di Stephen Strange (Cumberbatch), acclamato neurochirurgo che, in seguito a un brutto incidente, scopre l’esistenza di un universo mistico e di dimensioni alternative. Il film prende piede in una realtà magica a noi sconosciuta che svela nuovi dettagli sull’universo cinematografico della Marvel, facendo anche da ponte diretto verso Avengers: Infinity War.

Mago e Signore delle Arti Mistiche, Doctor Strange scoprirà di possedere nuovi poteri da dover controllare e sarà seguito in questo percorso di rinascita da valorosi aiutanti, tra cui il mentore Antico (Tilda Swinton) che lo introdurrà alle realtà nascoste del mondo e gli insegnerà a utilizzare questi poteri per salvare le vite umane.



Tra piani dimensionali che si incrociano, continui colpi di scena, città che si intersecano l’una nell’altra o si aprono verso scenari inesplorati -rimandando a uno stile già visto in Inception- Doctor Strange si presenta come un film in grado di coinvolgere lo spettatore per trascinarlo all’interno di mondi mai visti prima. 

Diretto da Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Liberaci dal male), il film si regge su una scenaggiatura scritta da Jon Spaihts (Prometheus) e da C. Robert Cargill (Sinister) e arriverà nelle sale americane e inglesi il prossimo autunno.

Nel cast del film ci sono anche Tilda Swinton nel ruolo di Antico, un mistico che proviene da una terra lontana e diviene il mentore di Doctor Strange, Chiwetel Ejiofor nei panni di Karl Mordo, un vecchio allievo di Antico, Benedict Wong nel ruolo di umile servo di Doctor Strange, Rachel McAdams in quelli di un chirurgo e collega di Strange che lo tiene ancorato alla sua dimensione più umana, Mads Mikkelsen nelle vesti di uno stregone, fondatore di una setta e Michael Stuhlbarg nel ruolo di Nicodemus West, scienziato rivale di Strange.