Home CinemaTrailer filmEverest, il trailer del film con Jake Gyllenhaal e Keira Knightley

Everest, il trailer del film con Jake Gyllenhaal e Keira Knightley

Ispirato a una storia vera, Everest racconta l'impresa di 12 alpinisti di scalare la montagna più pericolosa della terra

06 Agosto 2015 | 11:50 di Marianna Ninni

Jake Gyllenhaal, Jason Clarke, Josh Brolin, Robin Wright, Keira Knightley e John Hawkes sono i protagonisti di Everest, film di Baltasar Kormákur che il 2 settembre aprirà fuori concorso la 72esima Mostra del Cinema di Venezia.

Ennesimo film ispirato a una storia vera, la trama di Everest racconta la tragedia del 1996 che coinvolse 12 alpinisti mentre scalavano la pericolosa montagna. Il dramma viene raccontato attraverso gli occhi degli alpinisti motivati a vincere la loro personale battaglia, e attraverso il punto di vista della squadra di soccorso che, in continua lotta contro il tempo, cerca in tutti modi di riportarli a casa salvi.

Le immagini del trailer di Everest risultano avvincenti e trasportano lo spettatore in una storia intensa, suscitando ansia e una sensazione di impotenza di fronte agli sforzi e al tentativo di questi alpinisti di sopravvivere e avere la meglio sulle pericolose calamità naturali di uno dei luoghi più pericolosi della terra. 

Il film uscirà nelle sale italiane il 24 settembre 2015