Home CinemaTrailer filmFavij e Federico Clapis: da YouTube al cinema

Favij e Federico Clapis: da YouTube al cinema

Uscirà il 22 ottobre Game Therapy, il primo film delle web star italiane, che racconta il mondo dei ragazzi visto attraverso la loro passione per i video giochi

Foto: Le due webstar italiane in una scena del film  - Credit: © LuckyRed

29 Agosto 2015 | 13:20 di Lorenzo Di Palma

I loro nomi a chi ha più di sedici anni forse non diranno molto, ma FaviJ e Federico Clapis sono delle vere star su YouTube, seguiti da centinaia di migliaia di teenager italiani.

Le due “web star” dopo centinaia di video postati ora sono pronte al grande passo e sbarcheranno nei cinema italiani il prossimo 22 ottobre, con Game Therapy, un “film sulla realtà virtuale e sul diventare grandi”, ma anche sul potere dell’amicizia e della fantasia che vede la partecipazione anche dei loro “colleghi” youtuber Leonardo Decarli e Zoda

Prodotto da Indiana Production, Webstar Channel e Pulse film, distribuito da Key Films e girato tra Italia, Marocco e Stati Uniti, Game Therapy è un action – fantasy movie diretto da Ryan Travis.

La trama racconta le vicende di Francesco (FaviJ) e Giovanni (Federico Clapis), un duo un po’ “sfigato” con la scuola, le ragazze e gli amici, che si rifà sentendosi eroi nei video giochi.

I giochi sono in pratica la loro “isola che non c’è”, dove tutto quello che hanno sempre sognato non solo è possibile, ma sta per trasformarsi in realtà.

Favij è il primo italiano ad aver conquistato il Golden Button di YouTube per il milione d’iscritti al suo canale, è già stato protagonista di un album di figurine Panini di grande successo e ha scritto un libro (Sotto le cuffie) pubblicato da Mondadori. 

Federico Clapis ha partecipato a X Factor 8 (con Leonardo Decarli) e ha ideato un “tormentone” (”Behind a selfie”) che ha fatto registrare milioni di visualizzazioni.